Prova spettacolo “Città di Cingoli”

PS 6 CITTA DI CINGOLI RA16bLa Prova Speciale “spettacolo” denominata “Città di Cingoli”, sarà il valore aggiunto della 23^ edizione del Rally Adriatico. Sarà l’ultimo impegno cronometrato, il sesto, della prima giornata di gara in programma per sabato 28 maggio, ed è stata disegnata nell’area adiacente il crossdromo “Tittoni”, uno dei “templi” mondiali del motocross, interessando anche una piccola parte dell’impianto stesso.

Lunga 3,2 Km., è stata progettata per conferire quella punta di show che servirà a creare divertimento e suspence, sfruttando il grande potenziale che hanno le corse su fondo sterrato.
La prova ha tutte le caratteristiche per essere ammirata dal vivo, a partire dalla possibilità di ben quattro accessi per raggiungere il percorso oltre a poter vedere le evoluzioni delle vetture dalle tribune del crossdromo comodamente seduti, oltre ad avere altri punti di visione.

Le vetture dovranno compiere due giri ciascuna, partendo dal lato di via Cristianopoli/Hotel Tetto delle Marche e dopo un giro completo al secondo giro escono andando verso via Cappuccini.
Il percorso quasi totalmente sterrato, i tratti di asfalto sono circa 500 metri sul totale dello sviluppo della prova mentre il tratto previsto all’interno del crossdromo è di circa 350 metri per i due giri previsti.

Ci sarà certamente da divertirsi, il richiamo del rally è sempre forte, la trance e l’adrenalina proprie della prestazione cronometrica andranno a sposarsi con lo spettacolo: un mix avvincente, una ragione in più per assicurarsi il posto migliore nella tribuna gratuita.